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FAQ - Domande frequenti

Registrazione

I miei dati sono protetti dalla legge sulla privacy?
Assolutamente si. Medika Italia rispetta la tua privacy. In qualsiasi momento puoi accedere al tuo profilo e modificare i tuoi dati.. Se desideri cancellarti definitivamente sarà sufficiente contattarci scrivendo una email a info@medika-italia.it.

Non ho un indirizzo e-mail posso registrarmi ugualmente?
L’e-mail è indispensabile. Se non ne hai una puoi usare uno dei tanti provider che offrono gratuitamente una casella di posta elettronica ad esempio Google, Libero, Tiscali, Alice, e molti altri ancora.

Come faccio a modificare i miei dati personali?
Accedi alla tuo profilo nel negozio Medika Italia, seleziona dal menù laterale < Il mio account> e scrivi direttamente i dati da cambiare negli spazi corrispondenti.

Ho dimenticato la password, come posso fare?
Niente paura! Puoi richiedere di resettare la vecchia password e crearne una nuova che ti verrà recapitata tramite e-mail. Clicca su “Password dimenticata?” dalla pagina di log in.

Ordini

Come faccio a sapere se il prodotto è immediatamente disponibile?
Per ogni prodotto online viene indicata la disponibilità presso Il nostro magazzino. Non vendiamo i nostri prodotti se non ci stanno nel nostro magazzino.

Posso effettuare un ordine per telefono/fax/via e-mail?
Puoi effettuare il tuo ordine comodamente al telefono con i nostri operatori. Contattaci al numero 388-0584535 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.). Non è possibile effettuare ordini tramite e-mail e fax.

Cosa significa la scritta “New”?
Troverai segnalate in questo modo tutte le novità Douglas.

Come posso annullare un ordine già fatto?
Dal momento in cui effettui l’ordine e ricevi la mail di conferma sono disponibili 20 minuti per decidere di annullarlo. Puoi scegliere se chiamare il nostro Servizio clienti al numero 388-0584535 per richiedere la modifica dell’indirizzo di fatturazione/spedizione o l’annullamento dell’ordine. Trascorso questo tempo l’ordine non sarà più né modificabile né annullabile.

Esiste un importo d’acquisto online minimo?
No, non è richiesto un importo d’acquisto minimo. Per ordini superiori a 69€ la spedizione è gratuita.

Pagamenti

In quale modo posso effettuare il pagamento?
Vengono accettate le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS. Viene anche accettato il pagamento tramite PayPal.
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l’utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.
Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l’autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l’invio di un Sms. La ricezione dell’sms NON è indicativa dell’addebito della carta ma solo del blocco del plafond necessario all’acquisto.

Posso pagare con un bonifico bancario?
Si, certo. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, i tempi di spedizione decorreranno a partire dalla ricezione del pagamento

Posso pagare alla consegna?
Ci spiace, non è previsto il pagamento alla consegna. Vengono accettate le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS. Viene accettato il pagamento tramite PayPal.

Gli ordini via internet sono sicuri?
Tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette. Adottiamo gli standard più avanzati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni. Per i pagamenti con la carta di credito le informazioni finanziarie (numero carta, scadenza, etc.) in nessun caso vengono conservate.

Cos’è il protocollo SSL?

Click to Verify - This site has chosen a GeoTrust SSL Certificate to improve Web site security

I tuoi ordini e i tuoi dati personali, come nome, indirizzo e tutte le informazioni da te inserite su douglas.it, sono protetti da moderni sistemi di sicurezza. Utilizzando il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer) emesso da GeoTrust, il trasferimento di questi dati viene criptato e reso illeggibile a soggetti terzi. Questo standard di sicurezza, supportato da tutti i principali browser web, viene segnalato da un lucchetto all’interno della barra di stato. Medika Italia prende le dovute precauzioni per proteggere le tue informazioni personali. E’ importante non rivelare la propria password e assicurarsi che la trasmissione dati sia criptata dal protocollo SSL (verificando la presenza del lucchetto nella barra di stato). Se condividi il tuo computer con altri, assicurati di disconnettere il tuo account alla fine di ogni ordine. Insieme possiamo rendere il tuo acquisto su douglas.it ancora più sicuro.

Posso ricevere la fattura del mio ordine?
Certo, per ricevere la fattura è necessario inserire il proprio codice fiscale o partita iva in fase di completamento dell’ordine. Riceverai automaticamente la fattura in versione stampabile tramite e-mail. Non è possibile richiedere la fattura una volta che l’ordine è stato confermato.

Spedizioni

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Per la spedizione verrà addebitato un contributo fisso di 6,90€ (IVA compresa), per l’invio di ordini fino a 69€ di importo totale. Per ordini superiori a 69€ la spedizione è gratuita.

In quanti giorni riceverò il mio ordine e come posso seguire la spedizione?
Il tuo ordine verrà affidato al corriere SDA (Poste Italiane) entro 2-3 giorni lavorativi dalla data della conferma. In quel momento ti invieremo tramite email le informazioni per seguire la tua spedizione.

Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?
Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente. Qualora non fosse possibile consegnare l’ordine, resterà fermo presso ufficio delle poste italiane più vicina. Contattaci per concordare una nuova consegna!

Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?
Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contattaci al numero 388-0584535 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.) oppure scrivi a info@medika-italia.it.

È possibile spedire all’estero?
Ci spiace, le consegne avvengo sul solo territorio italiano.

Resi e rimborsi

Quanto tempo ho per prendere visione della merce e restituirla?
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell’ordine. Ricorda che per poter effettuare il reso è necessario che i prodotti vengano spediti nell’imballo originale, accompagnati dalla bolla che trovi all’interno del pacco, debitamente compilata.

Ho ricevuto un prodotto difettoso attraverso il mio ordine online, posso restituirlo?
Siamo costantemente impegnati ad offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti. Può però succedere che qualche pezzo presenti qualche anomalia. Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, non esitare a contattarci al 388-o584535 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.) oppure a scriverci a info@medika-italia.it, specificando il codice articolo reperibile sulla conferma ordine, il tipo di difetto rilevato e allegando una foto che mostri la problematica se possibile.

Il prodotto che ho ricevuto è diverso da quello ordinato. Come devo fare?
Se c’è stato un errore ti invitiamo a darne pronta comunicazione al Team Medika Italia chiamando il 388-0584535 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.) oppure scrivendo a info@medika-italia.it specificando il numero d’ordine, il prodotto desiderato, il prodotto effettivamente ricevuto e allegando una foto se possibile.

Desidero restituire uno o più prodotti del mio ordine, cosa devo fare?
È necessario inviare comunicazione tramite e-mail entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell’ordine. Procederemo al rimborso della somma tramite riaccredito al massimo entro 30 giorni dalla comunicazione d’esercizio del diritto di recesso. Ricorda che per poter effettuare il reso è necessario che i prodotti vengano spediti nell’imballo originale, accompagnati dalla bolla che trovi all’interno del pacco, debitamente compilata.

Privacy

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