Medical Line

HIFU

Descrizione dell'apparecchio

Tecnologia moderna e innovativa per clienti esigenti. Utilizza l’ultima, collaudata ed efficace tecnologia della seconda generazione HIFU (High Intensive Focused Ultrasound) – alta intensità di energia focalizzata.

Come funziona?

HIFU è una tecnologia che funziona perfettamente per i trattamenti non invasivi di lifting del viso. Questo nome è l’acronimo di High Intensive Focused Ultrasound, che significa un’ondata focalizzata di ultrasuoni ad alta intensità. La stessa tecnologia è nota da molto tempo ed è stata utilizzata già 20 anni fa in medicina per la rimozione di noduli, tra cui i tumori della prostata. Da 4 anni utilizzata nella medicina estetica e la sua popolarità è sempre più in espansione. L’HIFU, come per le ecografie, utilizza ultrasuoni ossia un’onda acustica sicura. C’è da precisare però, che per quanto riguarda un’ecografia, l’onda ultrasuoni a una determinata frequenza funziona come un radar: si ripercuote nelle varie strutture, per es. fegato o utero per poi tornare indietro e ricostruire la loro forma sullo schermo. La funzione dell’HIFU invece è molto diversa: creare movimento nei tessuti cellulari. Se immettiamo un’onda con la giusta frequenza, vediamo che nel tessuto si crea quell’attrito che è l’effetto di un surriscaldamento o addirittura di una lieve e controllata bruciatura. Ciò appare solo alla fine del cono formato dall’onda. Il manipolo con larghezza di 5-10 cm dirige questo cono in modo che possa raggiungere profondità di 1.5 mm, 3 mm o 4.5 mm nel tessuto. Fino a 1-2 mm l’onda attraversa la pelle; ad una determinata profondità essa si accumula, crea intensità e provoca calore. Le micro bruciature hanno un diametro da 0,5 a 1 mm e sulla voluta profondità gli intervalli sono di 1-2 mm. Queste stimolano la rigenerazione dei tessuti e l’accorciamento delle fibre di collagene. Un piccolo effetto può già essere visto immediatamente dopo il trattamento, poiché le fibre di collagene sono accorciati, ma per il risultato finale del lifting quindi di un cambiamento permanente della forma del viso e della tensione delle guance, bisogna attendere qualche mese.

HIFU

fascio altamente focalizzato di energia ultrasonica che viene immesso negli strati profondi della pelle. Creando delle piccole scossa alle cellule le induce a riscaldarsi fino ad una temperatura di 60-70 C, con un conseguente restringimento del tessuto ed efficace rimodellamento del collagene. L’effetto della formazione delle nuove fibre di collagene dura dai 3 ai 6 mesi. L’effetto finale che si ottiene è quello di una pelle più sollevata, più tesa e più spessa; vi è una riduzione delle rughe sulla fronte, sul collo, sul contorno occhi; si solleva anche la linea delle sopracciglia. Nella maggior parte dei casi, è necessario un solo trattamento. L’effetto dura fino a 18 mesi.

  • Efetto lifting, pelle più sollevata, più tesa e più spessa; riduzione delle rughe sulla fronte, sul collo e contorno occh; sopracciglia sollevate.
  • Gli strati profondi di pelle vengono riscaldati a 60-70 ° C, portando a un restringimento tessutale e ad un efficace rimodellamento del collagene.
  • Nella maggior parte dei casi è necessario un solo trattamento – l’effetto del trattamento dura fino a 18 mesi.

Funzioni

  • Effetto lifting, pelle più sollevata, più tesa e più spessa; riduzione delle rughe sulla fronte, sul collo e contorno occh; sopracciglia sollevate.
  • Gli strati profondi di pelle vengono riscaldati a 60-70 ° C, portando a un restringimento tessutale e ad un efficace rimodellamento del collagene.

Scopri i vantaggi per te e per il tuo centro


  • TIPO ENERGI HIFU (High Intensive Focused Ultrasound)
  • SCREEN 8″
  • POTENZA 0.1-2.5J / cm2
  • TIPI DI MANIPOLI 1.5mm, 3.0mm, 4.5mm
    (opzionale 8mm, 11mm 13 millimetri)
  • LINEE DI TRATTAMENTO Regolabile da 1 mm a 25 mm
  • FREQUENZA 4MHz
  • TENSIONE 230 V
  • PESO 15 Kg

HIFU Medika

15.900,00 (IVA escl.)

Laser Vlight

28.900,00 (IVA escl.)

Lipolaser DUO

6.900,00 (IVA escl.)

RFrax Lift

16.700,00 (IVA escl.)